Quantcast
Channel: Roba da Disegnatori
Viewing all articles
Browse latest Browse all 72

Vicenza fa BUM - Un museo di illustrazione internazionale in piazza

$
0
0
Berga Urban Museum ci invia un comunicato stampa:





LA NUOVA PIAZZA E’ UN MUSEO CON L’ILLUSTRAZIONE INTERNAZIONALE

4 Ottobre 2014– Domani Vicenza fa BUM con l’illustrazione internazionale.
È tutto pronto per l’inaugurazione, in programma domani (sabato 4 ottobre), del Berga Urban Museum, con le 100 opere di 25 illustratori da tutto il mondo che hanno trovato spazio nei 150 metri di muro nella piazza centrale del nuovo complesso residenziale di Borgo Berga. Dalle 17 la nuova piazza pubblica aprirà così le sue porte ai vicentini e ai tanti visitatori che la raggiungeranno per l’inaugurazione dell’evento voluto da Sviluppo Cotorossi Spa e curato dall’illustratore vicentino Ale Giorgini.
Un’occasione per ammirare le opere, in riproduzioni 100x140, di alcuni tra i più affermati illustratori italiani e stranieri (da Shout a Jeremyville, dai fratelli Brosmind a Stanley Chow, Christoph Niemann e Noma Bar), ma anche per vedere al lavoro l’illustratore e pittore di Alessandria Riccardo Guasco che realizzerà dal vivo (dalle 17 alle 20.30 circa) un’opera su un pannello di 7 metri quadrati. Tra le illustrazioni esposte, anche 6 inediti con un ritratto dedicato a Roberto Baggio fatto da Stanley Chow e un’anteprima della serie "In the mood for wood" di Ale Giorgini che verrà presentata a Vienna a metà ottobre. Il “muro” di illustrazioni sarà poi sempre visitabile, gratuitamente, 24 ore su 24 nella piazza pedonale che si caratterizza per l’ampia area di verde calpestabile centrale.
Gli artisti di BUM - Noma Bar (UK), Jeremyville (Australia/USA), Brosmind (Spain), Marcos Chin (USA), Tomer Hanuka (USA), Stanley Chow (UK), Christoph Niemann (Germany), Pablo Lobato (Argentina), Keith Negley (Usa), Jean Julliet (France), Ryo Takemasa (Japan), Philip Giordano (Japan), Michel Casarramona (Swisse), Shout (Italy), Olimpia Zagnoli (Italy), Riccardo Guasco (Italy), Mauro Gatti (Italy), Ale Giorgini (Italy), Francesco Poroli (Italy), Simone Massoni (Italy), Gloria Pizzilli (Italy), Roman Muradov (USA), Alvaro Tapia Hidalgo (Chile), Malika Favre (France), Jonas Bergstrand (Sweden)




Viewing all articles
Browse latest Browse all 72